Cappelleria Bacca

Cappelleria Bacca è un antico e suggestivo negozio che risale al 1823. Pregevoli mobili antichi, presenti da quasi 200 anni, che tutt’ora fungono da sfondo ai numerosi articoli presenti sui propri scaffali, sono accolti all’interno, mentre l’esterno è arricchito da una scultorea opera d’arte progettata dal celebre artista futurista Fortunato Depero.

L’artista, amico della famiglia Bacca durante i primi anni del ‘900, ha riprodotto nell’opera due figure femminili, le Cariatidi: la loro presenza incarna una forte attrattiva per i numerosi turisti che arrivano a Rovereto e, attraverso il centro storico, percorrono dal Mart la via che conduce anche alla Casa Museo Depero, recentemente restaurata.

Cappelleria Bacca vende da sempre cappelli e berretti per uomo, donna e bambini. La gestione dell’esercizio è passata a Sonia Monti, rappresentante della quinta generazione, la quale prosegue la tradizione di famiglia selezionando personalmente tutti gli articoli presenti, sempre attenta alle ultime tendenze della moda e proponendo al cliente articoli di altissima qualità. Un servizio di consulenza personalizzata, che sa adattarsi di volta in volta a tutte le età ed i gusti personali, e la cortesia della titolare completano l’offerta che troverete in questo raffinato negozio.

Cappelleria Bacca, oltre a proporvi una selezione delle marche più prestigiose, quali Borsalino, Stetson, Seeberger, Lock e Grevi, che si distinguono da sempre per il design e la qualità dei materiali usati, offre anche ricercati articoli di stilisti emergenti provenienti da tutto il mondo.

Oltre ai copricapo Cappelleria Bacca propone un’ampia scelta di ulteriori accessori, quali guanti – in pelle e tessuto -, sciarpe, articoli di pelliccia tricottata, capi spalla, poncho, cinture in pelle, e borse in tessuto o pelle. E’ ormai noto che un bel cappello fa la differenza. Non a caso esso è diventato il simbolo di moltissimi artisti.

Un accessorio ormai irrinunciabile, che completerà la vostra mise e darà un tocco di personalità alla vostra immagine.